Ultime News dalla Zerlina

Notizie e considerazioni rapide e spesso umorali, benevole e no.

Hai due mucche

SOCIALISMO

Hai 2 mucche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

COMUNISMO

Hai 2 mucche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

FASCISMO

Hai 2 mucche. Il governo te le prende e ti vende il latte.

NAZISMO

Hai 2 mucche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera.

DITTATURA

Hai 2 mucche. La polizia te le confisca e ti fucila.

FEUDALESIMO

Hai 2 mucche. Il feudatario prende metà del latte e si tromba tua moglie.

DEMOCRAZIA

Hai 2 mucche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA

Hai 2 mucche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.

ANARCHIA

Hai 2 mucche. Lasci che si organizzino in autogestione.

CAPITALISMO

Hai 2 mucche. Ne vendi una per comprare un toro e avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.

CAPITALISMO SELVAGGIO

Hai 2 mucche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 mucche. Alla fine licenzi l'operai che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la mucca di sfinimento.

BERLUSCONISMO

Hai 2 mucche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito con una partecipazione in una Società soggetta ad offerta pubblica e nell'operazione guadagni 4 mucche beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 mucche. I diritti sulla produzione del latte di 6 mucche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una Società con sede alle Cayman, posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua Società i dititti sulla produzione del latte di 7 mucche. Nei libri contabili di questa Società figurano 8 ruminanti con l'opzione di acquisto di un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 mucche perché sporcano e puzzano. Quando stanno per beccarti diventi Presidente del Consiglio.

MONTISMO

Hai 2 mucche. Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su: la stalla, la mangiatoia, la produzione. A te rimane lo sterco. Intanto è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali.

Continua a leggere

Riassunto del catalogo

Albert Einstein aveva scritto: razza umana.
Niente cartella colori e esclusioni geografiche. RAZZA UMANA.

Continua a leggere

Il signore dei misteri

roberto_giacobbo

Il nostro amatissimo amico Roberto Giacobbo, strafamoso per le sue trasmissioni di Voyager, è stato fatto Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella. Un affettuoso evviva, Roberto. Ti vogliamo tutti bene. 

Continua a leggere

Piano piano questo papillon...

Papillon
 stà rattoppando il cuore rotto della proprietaria, meglio dire mamma, del diciannovenne Merlino, mancato qualche mese fa. Si chiama Tobia della Zerlina.
Continua a leggere

Che si sappia e si dica

maria_de_filippi

Bene, bene. Che si sappia e si dica. 

Continua a leggere

La bassotta che ha fatto solo due e maschi

Nina_cuccioli

Speravamo almeno quattro, e femmine, ma stamattina Nina ne ha fatti solo due, e maschi. Concludiamo l'anno con un pò di delusione per chi aspettava femmine.
Beviamoci comunque sopra.

Continua a leggere

E anche questa è fatta

Charlie

...e mangiata, tanto, e ben bevuta. Un Natale pieno di pacchetti, di sorprese, pochi ricicli, panettone da Grosseto straordinario, taralli da Napoli. Adesso si aspetta che la bassotta Nina partorisca, e si deglutisce il magone che proprio a Natale è morto Charlie, il nostro penultimo vecchio norwich. E' stato un gran bravo cane,mai litigi, sempre mescolabile a tutti gli altri, mai polemico. Lo abbiamo accompagnato con dei bei tulipani rossi. 

Continua a leggere

La bella eugenia

la_bella_eugenia

Bel ritratto di Eugenia della Zerlina, la bella moglie di Helvio Torresi. Hanno viaggiato insieme per anni tutto il mondo. Adesso è mancata e dovremo fabbricargliene un'altra. 

Continua a leggere

Le promesse preelezioni

Berlusconi offre un bonus a chi possiede un cane. L'altro il bonus bebè. Uguale a chi ha un chihuaha o un irish woolfound? E a chi come me mantiene fissi 22 cani?

Continua a leggere

Certe rose rifioriscono

E poi se piove è un bene. I cani giocano, uhhh guarda quello che amore. Carine le papere. Ah birichino hai fatto la pipi. Si è alzato il vento. Tramonto che sembra Africa.....ma 'sta roba serve? A che? Il mondo gira al contrario, tutti rubano (al mio vicino anche le padelle e la carne congelata) i cani da guardia, che poi son cani e basta, con due sprangate li mettono fuori uso, la gente è sgarbata e insofferente.
Ecco, più o meno butta così. Passerà? E perchè? Accettiamo consigli e rimedi. Non da facebook, per piacere.

Continua a leggere

Quando andavamo a votare

Le donne hanno lottato per avere l'onore del voto e, come ci fa notare Zagrebelsky, ci si vestiva bene per andare a votare. Ecco come siamo cambiati. 

Continua a leggere

Milano ha perso l'agenzia del farmaco

Che sia la paura dell'infiltrazione della malavita anche al nord? Sembra che fra gli stati che non hanno votato a favore, la Spagna, la Germania stessa, l'Austria. E milano aveva tutte le carte in regola. Ma.... 

Continua a leggere

Uffaa...

Ma possibile che si parli e si senta tante parole dei funerali di totò Riina? e Charles Manson? Riti celebrazioni dettagli famiglie....perchè non qualche riga e parola dei loro morti? è morto, finalmente, un mostro che aveva 24 ergastoli e non ne ha scontato manco uno intero. Basta. Non copriamolo di corone di fiori. 

Continua a leggere

Fra me e la figa

ca332973fc363da77aefed58534dcd5c_M

Lo scottish Barroso, a me fedelissimo come un'ombra, sceglie la figa. Lucy in calore e lui, che mi segue nelle urgenze notturne, nelle letture sul divano, nei giretti in giardino, da quando ha sentito visto fiutato e oggi provato che Lucy è in calore, non mi ascolta, non mi segue, mi ignora. 

Continua a leggere

E un altro urrà per Laura

4fcf9d660236ddb62c8456017158615a_M

La mia, nostra, amata e ineguagliabile Laura Sabatini vince alla mondiale, nella classe veterani, col border terrier allevato da Daniela Andreani il dado. Metà per una. Io non c'entro niente ma sono molto orgogliosa e mi spertico in gioiosi complimenti. 

Continua a leggere

Partiti tutti

Oggi finiti tutti i cuccioli. Due a Lecce, uno a Livorno altri per Roma, insomma tutti andati. Canile vuoto, un pò di malinconia. Più di Maria che mia.
Ecco, ci si può rituffare nei capelli lunghissimi delle cuoche che sfrigolano nelle padelle della molta cucina, nei discorsi contro Renzi, nel nobel che dice che Trump ci fa sembrare accettabile Berlusconi eccetera. Da domani sciabolata artica sull'Italia e il Lazio.

Continua a leggere

Un urrà per Annaluce

Un urrà per Annaluce

La nostra amica Annaluce Saletti Gallucci ha vinto la mondiale 2017 a Lipsia col suo bellissimo bassotto standard.

Annaluce ha anche bellissimi cuccioli, standard.

IMG 20171113 WA0001

 

 

Continua a leggere

Attesa risultato dell'ecografia

2e2843e2ade511d88df42c8a44a73c77_XL

La scottish Kukka è andata a fare l'ecografia per la gravidanza. La mamma, la zia e il marito cornuto (a sinistra) aspettano il risultato insieme a me in cucina.

Aggiornamento: Kukka è vuota, campane a morto.

Continua a leggere

Il sesto bassotto della Zerlina

18cb4412b3fd96d4c2c15944894f7ea5_S

Per questi amici che festeggiano i cinquant'anni di matrimonio e si regalano il sesto bassotto. Più piccolo del bicchiere del brindisi. 

Continua a leggere

La felicità si chiama Agata

97d2860871f3d35e35f6eb0477d3015a_XL

Eccola qua, Agata e la sua nuova sorellina. Una più bella e felice dell'altra. 

Continua a leggere